Programma - Acuile dal Friûl - Aquila del Friuli

Acuile dal Friûl - Aquila del Friuli
l'unico Movimento politico friulano !
Acuile dal Friûl
Aquila del Friuli
WebRadio
Vai ai contenuti

Programma

Acuile dal Friûl / Aquila del Friuli
Programma Politico e Amministrativo

Il Movimento Aquila del Friuli - Acuile dal Friûl, cosciente che le cose non si cambiano in due giorni e soprattutto che per farlo con risultati ottimi, bisogna prima di tutto avere idee chiare, conoscenza e con lucidità, scrivere nero su bianco un Programma operativo sui passi da compiere.
Non un documento stilato a tavolino ma  un documento in cui si scrive il futuro del Friuli, realizzato  ascoltando le persone, non calato dall’alto.
Ascoltando chi vive e lavora in questa regione, gli amministratori locali e chi è addetto alla sicurezza, insomma chi conosce bene quali sono le vere necessità per poter assicurare una vita serena e la sicurezza sociale nei nostri paesi e nelle nostre Città.

Per fare questo abbiamo lavorato sul territorio a contatto con le persone per sei mesi, dalla montagna al mare, da Pordenone a Udine a Gorizia e con particolare attenzione ai bisogni concreti della montagna e dei piccoli borghi.

Da qui è nato il documento in cui raccogliamo gli obbiettivi che riteniamo piàù importanti per il Popolo friulano, per gli amministratori pubblici e per le nostre aziende, obbiettivi che nel tempo potranno essere perfezionati proprio grazie al prezioso contributo di tutti voi.

Il programma è disponibile sia in Lingua friulana che i Lingua italiana, perchè anche l'identità linguistica di un Popolo come il nostro, merita rispetto e attenzione.


Il documento lo potete leggere e scricare da qui:

 Program di Acuile dal Friûl par furlan

 Programma di Aquila del Friuli in italiano


Ci farà particolarmente piacere ricevere ogni vostra segnalazione o indicazione per migliorare e integrare il documento,  per farlo scrivete una mail all'indirizzo:   aquiladelfriuli@gmail.com

Grazie.
Benvignûts!  Willkommen!
Dobrodošli!  Benvenuti!

ACUILE DAL FRIÛL - AQUILA DEL FRIULI
è l'unico Movimento politico Friulano, per il Friuli e solo per il Friuli, indipendente dai partiti e dai politici italiani, aperto a tutti e in particolare ai giovani che credono che la terra dei loro padri possa diventare anche il loro futuro e quello dei loro figli, a tutti coloro che vogliono un futuro in questa nostra Regione, composta dai territori di Pordenone, Udine, Gorizia e la nostra amata montagna, nel rispetto di tutte le sfumature culturali e linguistiche presenti.

Insieme cambiamo la storia:  salviamo il Friuli !
CONTATTI

Web:          acuiledalfriul.org
Mail:          aquiladelfriuli@gmail.com
Facebook:  Acuile dal Friul
Youtube:    Acuile dal Friul
Cellulare:   3460147585
Torna ai contenuti